una Come guadagnare affittando la tua casa vacanze

In questi ultimi anni è diventato quasi necessario far fruttare le proprie proprietà immobiliari. E diciamoci la verità, “fa figo” avere un B&B o una casa vacanze da affittare per la stagione turistica. Che sia in montagna, al mare, in campagna o dentro una città, chi ha la possibilità e la voglia di intraprendere una piccola attività turistica spesso a livello privato, se ci sa fare può incrementare e di molto, le sue entrate annue.

Ma cosa c’è da sapere prima di aprire una casa vacanze?

Considerato che il mercato dell’affitto di case vacanza negli ultimi anni è in forte crescita, preferire il soggiorno in una casa o in appartamento è spesso la soluzione migliore per godere del luogo che si va a visitare. Questo è un mercato in forte crescita, considerando anche gli ultimi sviluppi mondiali. La casa da la possibilità al turista di vivere in pochi sotto lo stesso tetto, adottando soluzioni familiari e personalizzate, facendolo sentire sereno e tranquillo a livello sociale e sanitario. Quindi il proprietario, prima di partire con la sua piccola idea imprenditoriale deve farsi queste domande di base:

  1. La tua casa si trova in una zona adatta alle vacanze? Se sì, fai un elenco dei punti di forza.
  2. Che budget hai per iniziare? Se la casa è nuova e arredata ti servirà poco per iniziare, mentre se è da ristrutturare, beh parliamone! Servono un pò di soldi per abbellire la casa e renderla “appetibile”.
  3. Ti senti pronto a gestire la tua casa vacanza?
    E se l’ultima risposta è SI, allora io ti posso dare una mano!

Sono Lara e sono una host cioè proprietaria di case vacanze, ma anche una viaggiatrice. Anno dopo anno vedo i due lati della medaglia, e sono in grado di riconoscere potenzialità, punti di forza e punti deboli di ogni proprietà e gestione. Grazie all’esperienza che mi sono fatta in questi anni sono in grado di far evitare al proprietario eventuali errori di mala gestione che impediscono di guadagnare non traendo il giusto profitto, risparmiandogli tempo, denaro e sforzi.

 

 

 

 

 

 

Da anni metto a disposizione la mia esperienza ad altri proprietari fornendo:

  1. Brevi consulenze anche telefoniche per dubbi e domande
  2. Consulenze per chi parte da zero
  3. Tecniche per migliorare una gestione già avviata ma non soddisfacente

A chi mi rivolgo

A chi ha una proprietà, o anche solo una parte di essa, che possa essere messa a disposizione di potenziali ospiti/clienti.
A chi ha seconde case e desiderano metterle a reddito, dandole a disposizione nei periodi in cui non vengono usate.
Infatti grazie agli affitti turistici è possibile iniziare un’attività in proprio, oppure realizzare entrate finanziarie extra, o semplicemente abbattere i costi di possesso e il peso delle tasse sulla casa.

 


Come guadagnare affittando una casa vacanze

I miei servizi

La consulenza è rivolta ai privati proprietari di case da metter a reddito come case vacanza o B&B 
Fornisco tutta la consulenza necessaria per avviare e continuare a gestire con successo queste attività.

  • Consulenze telefoniche per chi ha delle piccole domande da farmi, dei dubbi o ha bisogno di qualche informazione utile anche durante un soggiorno
  • Consulenze per chi parte da zero e ha bisogno di informarsi completamente sull’attività turistica che va ad iniziare, pur piccola che sia
  • Ottimizzazione della situazione esistente per le case già avviate. Valuto la situazione iniziale e come ottenere il massimo da essa valutando anche la potenziale clientela
    Visiono la casa, i punti deboli e quelli di forza per riorganizzarla al meglio per ottenerne il massimo
    Fornisco suggerimenti per quanto riguarda arredamento e forniture interne ed esterne per la valorizzazione dell’immobile
    Insegno ad adottare strategie di prezzo valutando concorrenza e periodi stagionali
    Consiglio i migliori sistemi di promozione web, Social, sincronia dei calendari delle prenotazioni e gestione sistemi di pagamento
    Insegno ad utilizzare al meglio le funzioni dei principali portali dove pubblicare la casa vacanza
    Do suggerimenti pratici su come gestire al meglio la proprietà, i preparativi, la pulizia, la verifica e i metodi di accoglienza degli ospiti

“Aiuto i proprietari a gestire personalmente le loro case vacanza continuando nel tempo e con successo, a mandare avanti in totale autonomia una redditizia “impresa vacanze”.

 

Hai bisogno di valorizzare la tua casa vacanza?

Recentemente hanno dimostrato che un potenziale ospite decide se affitterà o meno la casa nei primi 90 secondi della sua prima visita. Oppure apre un annuncio solo se la prima fotografia è invitante. Quindi la prima impressione è fondamentale!
Molte volte la collocazione di un armadio piuttosto di una poltrona o di un divano o l’uso sapiente dei tessuti d’arredo possono veramente fare la differenza. E non tutti dispongono di un mente creativa capace di vedere al di la’ della rappresentazione reale.
E’ qui che arriva il mio aiuto!

Mi occupo di home decor, interior design e home staging. Sono una scenografa ed arredatrice.

La mia è una tecnica di marketing che consiste nella valorizzazione degli spazi delle proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve e al giusto prezzo. Perchè in una casa da affittare ad uso turistico è innanzitutto fondamentale individuare lo stile da dargli, utilizzando l’arredamento esistente e cercando, con budget limitati, di abbellire le abitazioni rendendole “appetibili” e attraenti per farsi nuovi clienti. Posso proporre restyling o semplici abbellimenti a seconda del budget a disposizione.
Lo scopo è quello di valorizzare al meglio un appartamento, una villetta, un palazzo storico, una stanza adibita alla micro ricettività o qualsiasi altro ambiente, mettendo in luce tutte le sue potenzialità nascoste, facendo così subito “vedere” alla mente tutto ciò che non è in grado di immaginare da sola.

 

CONSULENZA

Se quello di cui hai bisogno è un semplice consiglio che può riguardare ad esempio, il contratto d’affitto turistico, oppure la cauzione o la caparra, allora chiamami.
Verrò sul posto e potrò aiutarti riguardo la gestione dell’affitto della tua casa vacanze.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Se non riesci ad affittare la colpa potrebbe essere delle cattive fotografie che hai fatto, che non valorizzano la tua casa. Posso fare io le fotografie e consegnarti i file così avrai le tue foto sempre bellissime da inviare agli eventuali ospiti o pubblicarle sui siti di riferimento.

PACCHETTO PERSONALIZZATO

Soprattutto se parti da zero o non hai avuto brutte esperienze con l’affitto della tua casa vacanze, potresti avere bisogno di un pacchetto All Inclusive. Ti spiegherò come iniziare bene, perchè affittare è anche una responsabilità, ti farò fotografie nuove e ti consiglierò sui servizi che servono per invogliare l’ospite a prenotare. Insomma, faremo tutto ciò di cui hai bisogno, in poco tempo e bene!

Come guadagnare affittando una casa vacanze

Contattami al 335.282733 o alla mia email info@laraimmobiliare.it. Le zone in cui lavoro sono Cattolica e dintorni. A presto! 🙂
Lara Uguccioni

Immobiliare Lara Cattolica – Riviera Romagnola

 

 

Share This