Regole della casa
Ciao sono Lara!
Come tutte le case anche le mie hanno alcune piccole regole che aiutano a convivere con i vicini e a godersi appieno il soggiorno. Qui alcune Regole della casa…
REGOLE DELLA CASA
E’ importante non disturbare il vicinato nelle ore di riposo, tenete l’auto nel posto macchina assegnato, i vostri oggetti come bici o passeggini il più vicino possibile alla casa e/o al vostro portone oppure dove vi ho indicato di metterli all’arrivo.
Per rispetto nei confronti di chi verrà dopo di voi, non è permesso fumare in casa, è possibile farlo in esterno. I fumatori sono pregati di servirsi dei posacenere evitando di gettare i mozziconi delle sigarette per terra.
Durante la permanenza, ogni famiglia è responsabile della casa, dei suoi interni ed esterni, dei danni che potrebbero verificarsi (a meno che questi non siano conseguenza di una normale usura) e dei rischi legati alla vostra presenza (furti, incendi, allagamenti, ecc.). Occupatevi quindi dell’appartamento come se fosse il vostro!
PER CHI HA GLI ANIMALI
Per chi soggiornerà nella mia casa con degli animali da compagnia, sono necessarie delle piccole regole di vita in più.
- Controllate che non facciano i bisogni all’esterno della casa, sui muri della mia proprietà e sul vialetto privato, se così capitasse è bene raccoglierli subito, come fareste del resto in strada o a casa vostra.
- Tenete la casa meglio di chi non possiede animali, perchè i peli possono nuocere a chi verrà dopo di voi e l’odore di cane è fastidioso per molti. Quindi pulite spesso i locali ed arieggiateli!
- Se non avete portato da casa i vostri teli, non fateli salire su divani e sui letti, i peli sono difficili da togliere dalle coperte. Chiamatemi senza esitazione, provvederò a portarvi io qualche telo dedicato a loro.
IMMONDIZIA
Prendetevi cura della mia casa come se fosse la vostra, tenetela pulita e ordinata, l’immondizia va buttata negli appositi contenitori di Raccolta Differenziata così come leggerete nei fogli dedicati che troverete in casa. Al vostro arrivo vi darò tutte le info necessarie per un’ottimale raccolta porta a porta.
GIORNO DELLA PARTENZA
Il giorno della partenza, l’appartamento dovrà essere lasciato entro e non oltre le ore 10,00 di mattina per consentirmi un adeguato riordino finale dei locali per gli ospiti successivi. Contattami il giorno prima per indicarmi l’orario della vostra uscita. La mattina successiva verrò alla casa e controllerò che sia nello stato richiesto. Se è tutto a posto vi riconsegnerò la cauzione e per chi ha l’aria condizionata faremo insieme il calcolo e il conteggio finale.
PULIZIE FINALI
Per chi la pulizia compresa: Alla partenza vi chiedo di lasciare l’appartamento ordinato dentro e fuori, la cucina pulita soprattutto pentole e fuochi, svuotate i pensili e il frigorifero da ogni cibo. La biancheria pulita piegata e riposta nell’armadio. La biancheria dei letti va lasciata nelle camere dove l’avete trovata. Non dimenticatevi di svuotare i pensili della cucina, gli armadi, il frigorifero e di riprendervi gli oggetti personali e portare via il cibo rimasto.
Per chi pagherà la pulizia a parte: Alla partenza è richiesto di lasciare l’appartamento ordinato dentro e fuori. La biancheria pulita piegata nell’armadio. La biancheria dei letti va lasciata nelle camere. Non dimenticatevi di svuotare i pensili della cucina, gli armadi, il frigorifero, di riprendervi gli oggetti personali e portare via il cibo rimasto.
Pulizie finali per chi ha animali: oltre alle informazioni sopra indicate, è necessario pulire la casa da peli di animali ed odori sgradevoli, riconsegnando la casa pulita.
Una volta arrivati, troverete in casa un foglio con le regole di casa, ancora più dettagliato. Per favore leggetelo e per qualsiasi domanda sappiate fin da ora che sono sempre disponibile!
Lara