Festa dei Fiori Cattolica

Si è appena conclusa la 49° edizione di Cattolica in Fiore, che si rinnova da quasi 50 anni nella nostra cittadina, rappresentando l’inizio della bella stagione. Ma quest’anno ha rappresentato molto di più: in concomitanza con la riapertura dopo il lock down nazionale di quest’inverno, Cattolica ha rincominciato a vivere vestendosi di colori e festa. E’ stato un evento oltre le aspettative, bellissimo, di grande risalto che ha dato pregio alla cittadina. Tantissima l’affluenza, con turisti e cittadini insieme tra le vie addobbate e profumate dai tanti fiori esposti e poi mercatini, artigianato, arte e pittori locali. Tanti stand tra i negozi e i bar del centro, finalmente aperti. Una ventata di aria estiva nelle tre giornate di festa, ha fatto sorridere tutti, animati di gioia e ritrovata serenità.

Mostra e mercato

Quest’anno i tre giorni di festa sono stati una vera e propria mostra a cielo aperto di fiori, piante e natura. La manifestazione raduna ogni ano più di 100 vivaisti che mettono in mostra piante ornamentali e da frutto, alberi, vasi decorativi, prodotti da giardinaggio, formando scenografie dalle mille sfumature e profumi. La mostra è aperta a tutti, è ad ingresso gratuito e si svolge nelle vie del centro di Cattolica. Molti di noi la aspettano con ansia, perchè si possono fare buoni affari considerando i prezzi competitivi e l’ottima qualità dei prodotti esposti. Noi di casa acquistiamo ogni anno piante per i nostri terrazzi e quest’anno, oltre alle solite meravigliose campanelle, abbiamo preso anche un mandarino e un pesco!

Festa dei Fiori Cattolica

I banchi degli espositori sono aperti dalla mattina presto al tramonto e si può visitare il mercatino di via Matteotti anche nel tardo pomeriggio, cenare in qualche ristorante lungo il percorso e continuare la passeggiata immersi tra la magia di fiori, colori e profumi. Può essere inoltre una buona occasione per rinnovare il verde del vostro giardino o terrazzo di casa! Consiglio a tutti di venire qui durante questa magnifica festa, fare una passeggiata in centro godendo dell’aria pulita del nostro paese di mare.
Vi aspettiamo! 🙂

 

 

Articolo di Lara Uguccioni
Immobiliare Lara di Cattolica in collaborazione con La valigia gialla – blog di viaggi e altre storie

 

Share This